Stampa 3D Professionale | Corso Completo è pensato per chi conosce già almeno una applicazione per la modellazione 3D (o non è interessato alla modellazione) e desidera padroneggiare tutti i segreti della tecnica e del processo di stampa 3D su diverse tipologie di stampanti 3D (Leapfrog, Sharebot e Makerbot). In una sola giornata, molto operativa, vengono analizzate le tecnologie, le fasi, le temperature di esercizio per i materiali più utilizzati e - per completezza - anche le limitazioni alla stampa 3D. Vengono inoltre approfondite le migliori metodiche di posizionamento dell’oggetto per minimizzare i tempi di stampa e/o i supporti. Durante Stampa 3D Professionale | Corso Completo viene dedicato molto spazio alle esercitazioni direttamente sulla stampante 3D, sul software che controlla la stampante 3D e sulle impostazioni del modello 3D di partenza. Nella fase finale verrà effettuata la stampa di oggetti su una stampante 3D a disposizione. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali. Stampa 3D Professionale | Corso Completo è il miglior corso professionale e completo, con l’utilizzo delle migliori stampanti 3D di fascia desktop, disponibile in Italia.
Al termine del seminario l'allievo sarà in grado di:
- Destreggiarsi tra le diverse tecnologie di stampanti 3D
- Conoscere i diversi parametri (velocità, spessore degli strati, temperature, strategie di riempimento, ecc.) per i diversi tipi di materiali stampabili
- Utilizzare i software di gestione delle stampanti 3D
- Effettuare operazioni accessorie al processo di stampa come il livellamento del piano, la calibrazione del piano e degli estrusori, il caricamento delle bobine, ecc.