Unity Corso Completo

Dalle basi della programmazione con C#, fino allo sviluppo completo di un videogioco 3D platform. Ufficiale Unity, aggiornato alla 2018.3

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Unity | Corso Completo accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform.

Con Unity | Corso Completo ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale. Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta - di lezione in lezione - tutte le tematiche principali della programmazione dei videogiochi attraverso Unity 2018.3, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo dei gaming. Il risultato tangibile della formazione sarà la creazione di un prototipo di videogame completo in tutte le sue funzionalità, pronto PC o adattabile per mobile e sistemi VR come Oculus Rift o Microsoft Hololens.

100€ per l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.

Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.

Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.

Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.

Senior Official Instructor per ogni corso.

Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.

Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Date e sedi

25, 26, 27, 28, 29 marzo 2019 | Torino

Corso Unione Sovietica, 612/3B, 10142 - Torino (TO)

40 ore | 9:00-18:00

Aziende: 890,00 € + IVA

Privati: 850,00 € IVA inclusa

Studenti: 680,00 € IVA inclusa

25, 26, 27, 28, 29 marzo 2019 | Milano - Certosa

Viale Certosa, 138, 20156 - Milano - Certosa (MI)

40 ore | 9:00-18:00

Aziende: 890,00 € + IVA

Privati: 850,00 € IVA inclusa

Studenti: 680,00 € IVA inclusa

25, 26, 27, 28, 29 marzo 2019 | Guidonia M. - Roma

Via Lago dei Tartari, 41/43, 00012 - Guidonia M. - Roma (RM)

40 ore | 9:00-18:00

Aziende: 890,00 € + IVA

Privati: 850,00 € IVA inclusa

Studenti: 680,00 € IVA inclusa

Vorresti questo corso più vicino a te?

Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.

Programma

Lezione 1

  • Panoramica sulle potenzialità di Unity 2018.3
  • Analisi dei componenti di un videogame e ruolo della programmazione e degli script
  • Editor: panoramica dell'interfaccia con le relative caratteristiche
  • Elementi per comporre la scena e principali componenti
  • Unity e linguaggio C#
  • Approfondimento del linguaggio C# per Unity (I tipi di variabili e strutture dati, Le strutture di controllo, Classi, il paradigma OO, Ereditarietà, Delegate ed Eventi).
  • Elementi della scena e componenti principali, 
  • GameObject e Component

Lezione 2

  • Scripting e sui componenti - Transform, Collider, RigidBody, Audiosource, Sprite Renderer
  • Sistema di Prefab di Unity 2018.3 - Introduzione al tema
  • Nested Prefab, Prefab Variants
  • Prototipazione – creazione del primo gioco Pong.

Lezione 3

  • Programmazione orientata agli eventi: Unity Events e Custom Event System
  • Utilizzo e gestione dello Unity UI System
  • Scripting Editor e Scriptable Objects (come contenitore di dati)
  • Gestione di aspetti avanzati: Pattern Singleton
  • Gestione degli gli input da tastiera, mouse o dispositivi touch. Utilizzo di Rewired Plugin
  • Gestione delle statistiche di gioco (Punteggio, Livelli, Bonus, ecc.)

Lezione 4

  • Importazione di modelli 3D (Asset grafici) da 3ds Max, Maya, Inventor, ...
  • Introduzione ai materiali grafici e ai materiali fisici
  • I sistemi di illuminazione di Unity. 
  • Materiali grafici e fisici.
  • Importazione di modelli 3D e sistemi di ossatura
  • Introduzione ai particle systems e alla loro applicazione (generazione di esplosioni, scintille, fumo, neve, pioggia, ecc.)
  • Motore di fisica di Unity (gestione di salti, collisioni, lanci, ecc.)
  • Introduzione alle animazioni in Unity. Unity Animator
  • Panoramica sui servizi Unity per la Produzione, standard Assets
  • Third Person Controller
  • Distribuzione: Unity Ads, Unity Analytics, Unity Cloud Build

Lezione 5

  • Progetto finale, dalla progettazione del gioco alla realizzazione del prototipo.
  • Affinamento del videogame con controllo utente, punteggio, gestione di vittoria e sconfitta
  • Build del gioco per piattaforma PC.
  • Introduzione alle piattaforme per la VR e AR.
  • Progammazione del sistema Vuforia per la gestione della VR e AR.
  • Programmazione delle console per videogame.

Caratteristiche

A chi si rivolge

Unity | Corso Completo è pensato per offrire tutti gli strumenti (teorici e pratici) per affrontare la programmazione nell'ambito dei videogiochi, con riferimenti alle più moderne apparecchiature per la VR e AR e con una solida introduzione alle tecnologie più all'avanguardia. Il candidato ideale del corso è una persona volenterosa di addentrarsi nello sviluppo software per videogame, ma anche  lo sviluppatore software con una esperienza nei linguaggi di programmazione ad oggetti che voglia espandere le proprie capacità nella creazione videogame e di applicazioni di grafica interattiva 2D e 3D quali le App per SmartPhone, sistemi di configurazione di prodotto, visualizzazione 3D immersiva e aumentata, ecc.

Requisiti

Una conoscenza di base della programmazione ad oggetti e/o più specificatamente del linguaggio C# è fortemente consigliata. In subordine, è apprezzata una conoscenza di base di programmazione (con qualsiasi linguaggio). Concludono i requisiti per la partecipazione, la passione per i videogame e per la computer grafica interattiva, il rendering, ecc. 

Learning skill

Sviluppo Unity

95%

Dispositivi per la VR/AR

80%

Videogame

85%