V-Ray per 3ds Max | Corso Completo insegna come diventare autonomi e produttivi con il motore di rendering avanzato V-Ray (Chaos Group), al fine di produrre render statici ed animazioni di alto impatto emotivo. V-Ray è al centro del corso insieme ad alcune funzionalità avanzate di illuminazione, mapping, texturing e modellazione di 3ds Max.
Durante il corso si analizzano differenti temi, a partire dallo studio dell’inquadratura e dalla predisposizione della corretta illuminazione di una scena, sino a focalizzare l’attenzione sui materiali, sul mapping ed il texturing degli oggetti 3D per avere un’immagine di alto impatto visivo e di alta qualità come risultato finale.
Durante V-Ray per 3ds Max | Corso Completo vengono affrontate tematiche del lavoro quotidiano quali scene “still-life”, edifici, strutture architettoniche, paesaggi, interni e oggetti di design, animazioni industriali e artistiche. Verranno dettagliate le tecniche di velocizzazione del flusso di lavoro al fine di ottenere la migliore immagine nel minor tempo possibile. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto.
Terminato il corso, gli studenti saranno in grado di:
- Scegliere l’inquadratura appropriata per la scena da renderizzare posizionando le telecamere nel modo più corretto.
- Creare e settare al meglio i parametri per ottenere la giusta esposizione dell’immagine.
- Preparare un render di prodotto per la visualizzazione di oggetti su sfondo neutro.
- Illuminare gli spazi interni impiegando sorgenti di luce artificiali.
- Analizzare e riprodurre materiali fisicamente corretti creando una libreria personalizzata.
- Mappare i materiali sulle superfici degli oggetti presenti all’interno della scena.
- Scegliere i parametri di setting ottimali per il rendering di scene ad alto livello fotorealistico coniugando al meglio qualità d’immagine e tempi di realizzazione.
- Effettuare i primi passi di Post-produzione mediante l’impiego dei Render Elements per l’integrazione dell’Ambient Occlusion ed una migliore gestione dell’effetto sfocato
- Preparare immagini a 360° per la Virtual Reality.
- Realizzare interventi migliorativi sull'immagine finale con strumenti di intelligenza artificiale (AI).