Twinmotion | Corso Completo è progettato per guidare l'allievo passo dopo passo nell'uso di Twinmotion, uno dei software di rendering 3D, in tempo reale, più intuitivi e potenti sul mercato.
Ideale per architetti, designer, progettisti, ingegneri, 3D artist e appassionati di visualizzazione, il corso fornisce le competenze necessarie per creare visualizzazioni fotorealistiche, animazioni e presentazioni interattive.
Qualsiasi sia il software di progettazione CAD o BIM utilizzato (Revit, Fusion, SketchUp, 3ds Max, Rhinoceros, ArchiCAD,...), Twinmotion permette di utilizzare il vostro modello 3D e di impostare luci e materiali per riprodurre lo scenario progettuale in modo fotorealistico. Funziona con progetti di qualunque dimensione e di qualunque ambito.
La creazione di render, animazioni è affidata al motore grafico di Unreal Engine e ai suoi algoritmi di calcolo, Lumen e Path Tracer, che garantiscono massima qualità e resa realistica fin nel più piccolo dettaglio.
Il nostro corso è studiato per entrare nei flussi di lavoro più efficienti, rendendo rapida e senza compromessi la curva di apprendimento. I nostri allievi diventano così operativi in breve tempo, e sono preparati per produrre contenuti professionali di alta qualità.
Durante Twinmotion | Corso Completo viene affrontato ed ottimizzato il flusso di lavoro per la realizzazione sia di immagini sia di animazioni immersive.
Al termine del corso l'allievo sarà in grado di:
- Navigare ed utilizzare l'interfaccia utente e tutte le funzionalità.
- Importare modelli 3D da differenti software utilizzando il formato Datasmith (Revit, Fusion, SketchUp, 3ds Max, SolidWorks, Inventor, Rhinoceros, ecc.).
- Assegnare, creare e modificare materiali, utilizzando texture personalizzate o materiali presenti nella libreria.
- Creare scene realistiche mediante l'uso di illuminazione naturale e artificiale.
- Aggiungere vegetazione e contesto alla scena mediante l'inserimento di piante, personaggi e dettagli ambientali.
- Realizzare animazioni e video di differente tipologia: walkthrough, flythrough e transizioni dinamiche.
- Creare render statici, video, immagini 360° e presentazioni immersive in Virtual Reality.
- Visualizzare le varianti di progetto in modo interattivo grazie a dei triggers (widgets) a schermo.
Per consentire la piena partecipazione al corso verrà resa disponibile, a tutti gli studenti che ne faranno richiesta, la licenza gratuita per un anno (a privati, studi tecnici e per le piccole aziende) o la licenza gratuita per un mese (medie e grandi aziende).