Adobe After Effects | Corso Completo si propone di rendere operativo l'allievo nell'utilizzo del programma standard di settore per le animazioni, la post-produzione e gli effetti speciali. L'allievo viene guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche utilizzate nella post-produzione (titolazione, effetti, sonorizzazione, grafica in movimento, ecc.) all’interno di flussi di lavoro organici in ambito cinematografico, televisivo, WEB, DVD. After Effects offre a chi lo padroneggia il controllo creativo completo. Nel corso After Effects viene mostrato, inoltre, come è facile integrarsi con gli altri software di Adobe e anche in abbinamento con altre applicazioni di grafica 3D quali 3ds Max, Maya e simili. Al termine di Adobe After Effects | Corso Completo l’allievo avrà acquisito la confidenza necessaria per operare con le tecniche principali per la post-produzione, animazione e motion graphics. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali.
Adobe After Effects Corso Completo
Adobe After Effects | Corso Completo rende operativo al 100% l'allievo nell'uso di After Effects per animazioni, post-produzione ed effetti speciali.

100€ per l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.
Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.
Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.
Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.
Senior Official Instructor per ogni corso.
Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.
Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.
Date e sedi
Al momento non sono presenti corsi attivi.
Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.
Programma
Lezione 1
- Introduzione ai formati audio-video (PAL, HD720p, HD1080p, 4K)
- Flusso di lavoro e pianificazione
- Interfaccia di after effects e impostazioni generali
- Avvio rapido utilizzando i template di progetto
- Importare e gestire le tracce video dai formati standard
- Progetti e composizioni
- Visualizzazioni e anteprime
- Strumenti di base di montaggio video
Lezione 2
- Introduzione ai livelli e al compositing
- Panoramica sugli effetti
- Panoramica sui elementi predefiniti di animazione
- Fondamenti delle animazioni
- Introduzione ai fotogrammi chiave
- Introduzione al rendering e all’esportazione (XVID, H264, DIVX, BlueRay)
Lezione 3
- Creazione proxy e adattare la risoluzione durante il lavoro
- Gestione i livelli e le proprietà
- Livelli di colore, guida, oggetti null e di regolazione
- Imparentamento dei livelli
- Metodi di fusione e stili di livello
- La nidificazione, la precomposizione e il prerendering
Lezione 4
- Creazione, formattazione ed animazione del testo
- Operazioni sui fotogrammi chiave
- Controllo dell'interpolazione temporale e spaziale
- Velocità, dilatazione e modifica del tempo
- Il grafico temporale
Lezione 5
- Disegni e tracciati
- Creazione di forme e maschere vettoriali
- Operazioni con i tracciati
- Effetti Tempo, Stilizza, Simulazione, Disturbo, Distorsione
- Correzione colore base
- Mascherino traccia e gestione della trasparenza
- Operazioni avanzate sulle maschere
- Tracciamento e stabilizzazione del movimento
- Rendering ad alta qualità ed esportazione
- Opzioni avanzate di compressione
Caratteristiche
A chi si rivolge
Adobe After Effects | Corso Completo è rivolto a chiunque desideri approfondire l’utilizzo di Adobe After Effects CC, in modo serio e professionale, ma anche a chi si è appena avvicinato alla post-produzione, animazione e motion graphics. Si tratta della scelta ideale per gli studi di architettura e ingegneria e le aziende manifatturiere e impiantistiche che hanno esigenze specifiche da soddisfare e tempo contingentato per raggiungere gli obiettivi.
Requisiti
Conoscenza medio nell’uso del computer (PC o MAC) unita a una minima capacità di operare in ambiente Windows o macOS. Non è necessaria alcuna altra conoscenza specifica. La conoscenza (anche minima) di un’altra applicazione per il montaggio video (quali Final Cut Pro, Adobe Premiere, o altro) sono considerati un plus.
Materiale extra
Oltre al kit didattico ufficiale Adobe/Mondadori, ai nostri allievi diamo la possibilità di scaricare liberamente dal sito del materiale extra che rende unica la qualità 4m group. Di seguito trovate i link per scaricare:
- Classroom in a book: esempi ed esercizi
Corsi correlati

Adobe Premiere Pro Corso Montaggio Video Digitale
Il corso rende completamente operativo l'allievo nell'utilizzo dello strumento di montaggio ed editing video più diffuso al mondo.

Adobe Photoshop Corso Avanzato
Il corso aiuta ad apprendere le funzionalità dell'applicazione Adobe Photoshop in modo facile e veloce.

3ds Max + V-Ray Corso Architettura & Design
La visualizzazione architettonica è l'obiettivo principale del corso. Produrre emozioni in chi guarda e descrivere la realtà 3D prima che sia tale.

Maya + V-Ray Corso Architecture & Design
Affronteremo insieme la creazione di modelli 3D architettonici e di design in modo completo, utilizzando gli strumenti di Maya.