Enscape per SketchUp Pro | Corso Completo è il corso adatto a tutti coloro che desiderano realizzare immagini e animazioni fotorealistiche professionali per la presentazione dei loro progetti CAD e BIM utilizzando l’avanzato motore di rendering Real-Time – Enscape.
Enscape è un motore di rendering Real-Time e un visualizzatore VR ad alte prestazioni, disponibile come plugin per SketchUp, che permette di semplificare il processo di creazione di immagini e animazioni fotorealistiche all'utente che può monitorare in tempo reale i risultati e la resa grafica del proprio progetto, dimenticandosi dei tempi tecnici di renderizzazione.
Rispetto ad altri motori di rendering, il settaggio dei parametri di rendering è piú semplice e dotato di un’interfaccia user-friendly che permette al progettista di concentrarsi primariamente sulla composizione dell’immagine, senza richiedere la conoscenza di complessi algoritmi o parametri per il miglioramento della qualità del rendering.
Enscape per SketchUp Pro | Corso Completo affronta in modo dettagliato i vari step del flusso di lavoro richiesto per la realizzazione di immagini e animazioni fotorealistiche con Enscape, partendo da modelli 3D realizzati con SketchUp, per l'architettura, l'interior ed il product design.
Al termine del corso l’allievo sarà in grado di:
- Creare inquadrature accattivanti che riescano a valorizzare il modello 3D e a raccontare al meglio il progetto.
- Gestire e bilanciare l’illuminazione di una scena modificando i parametri delle sorgenti luminose.
- Creare una scena 'Still life' utilizzando un set fotografico virtuale.
- Creare materiali fotorealistici modificandone le proprietà fisiche (riflessione, rifrazione, irregolarità superficiale,...) per ottenere il massimo realismo.
- Impostare al meglio i parametri di rendering per ottenere immagini di alta qualità.
- Creare animazioni fotorealistiche in cui siano presenti effetti come il vento, le onde, l’alternarsi del giorno e della notte, ecc.
- Creare ambientazioni immersive completamente navigabili dall’utente mediante i più avanzati strumenti per la VR.
- Effettuare interventi migliorativi sull'immagine attraverso strumenti che si servono dell'intelligenza artificiale (AI).