Digital PR Corso Community e Brand Reputation Management

Il corso insegna a creare valore dalle relazioni in rete con gli stakeholder.

Digital PR | Corso Community e Brand Reputation Management aiuta a comprendere le logiche e i principali strumenti offerti dal social web per creare, coordinare e gestire al meglio una community online, gestendo la reputazione del brand e - quando necessario - rispondendo alle eventuali crisi di immagine.

100€ per confermare l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.

Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.

Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.

Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.

Senior Official Instructor per ogni corso.

Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.

Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Date e sedi

Al momento non sono presenti corsi attivi.

Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.

Programma

Durante Digital PR | Corso Community e Brand Reputation Management capiremo, partendo da nozioni di social media marketing come fare crescere il nostro brand attraverso le relazioni in rete

"La reputazione consiste in quello che le persone dicono di un soggetto quando questo non si trova nella stanza": da questa prima definizione è possibile comprendere fin da subito il ruolo strategico di una corretta gestione della community online e della reputazione di marca per qualunque organizzazione che desideri creare valore dal social web.

Gli utenti online parlano, discutono, stringono legami, guidati da nuove logiche digitali orientate all’innovazione, al dialogo ed al rapporto paritario tra persone, consumatori e brand. La capacità di un corretto piano di community management fondato su contenuti efficaci e tecniche di marketing relazionale è ormai necessaria all’interno di qualunque azienda, indipendentemente da settore di appartenenza e dimensione organizzativa. Ma non solo: uno dei nuovi compiti della comunicazione digitale diventa anche quella di gestire al meglio la reputazione corporate, prevenendo eventuali crisi di immagine e gestendole al meglio quando queste si verificano.

  • Social Media Marketing: di cosa stiamo parlando?
  • Piattaforme, strumenti e logiche social
  • Strategia di comunicazione 2.0: il social media toolkit
  • Community & Online Brand Management
  • Che cosa è una community?
  • Community, marketing e branding: il framework di riferimento
  • Come progettare una corretta immagine di marca online
  • Teorie, tecniche e strumenti di Community Management
  • I contenuti giusti al posto giusto: elementi di marketing dei contenuti
  • Monitorare la community online
  • Reputation Management
  • Le regole per prevenire una crisi di immagine
  • Digital toolkit: creare una reputazione di marca online
  • Digital PR:
  • comunicati stampa, social media newsroom, altri strumenti
  • Teorie e tecniche di crisis management
  • Analisi di casi studio nazionali e internazionali
  • Esercitazioni

Caratteristiche

A chi si rivolge

Addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale, freelance e studenti.