Digital Content Marketing Corso Completo

L'obiettivo del corso è rendere capaci di ideare, progettare e coordinare una strategia di digital content marketing.

Digital Content Marketing | Corso Completo è di sensibilizzare i partecipanti sul nuovo paradigma del marketing dei contenuti e dell’esperienza, rendendoli capaci di ideare, progettare e coordinare una strategia di digital content marketing.

Digital Content Marketing | Corso Completo è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti. Al termine del corso viene rilasciato un diploma 4m group.

Pre requisiti del corso: per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

100€ per confermare l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.

Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.

Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.

Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.

Senior Official Instructor per ogni corso.

Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.

Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Date e sedi

Al momento non sono presenti corsi attivi.

Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.

Programma

Digital Content Marketing | Corso Completo aiuta comprendere come,in un mercato saturo di offerte commerciali e nel nuovo modello che contempla le persone come soggetti centrali nella relazione con i brand, la tua azienda può pensare a nuovi modi per raggiungere e coinvolgere attivamente l'audience sfruttando le leve offerte dal web.

L'obiettivo? Passare dalla vendita del prodotto al confezionamento di una brand experience di valore.

Social network, infografiche, ebook, white paper, online games: sono tantissime le possibilità offerte dal panorama digitale per il nuovo marketing d'impresa; diventa necessario comprendere come impostare una strategia di content marketing efficace capace di integrare tecniche di storytelling, contenuti diffusi in rete, piattaforme di distribuzione e tattiche di timing per raggiungere gli obiettivi corporate.

  • Il nuovo contesto digitale
  • Social web: di cosa stiamo parlando?
  • Principi di Economia dello Sharing: perché la condivisione crea valore
  • Il Cluetrain Manifesto, la Coda Lunga e gli altri modelli di riferimento; quali sono, perché è importante analizzarli e conoscerli
  • Il nuovo ruolo di aziende e utenti nell'economia people-driven
  • Content Marketing? Definizione del termine e primi casi pratici
  • Realizzare una strategia di Digital Content Marketing
  • Alla base del content marketing: principi di storytelling e tecniche narrative
  • Come impostare una corretta strategia di digital content marketing
  • Chi può fare content marketing?
  • Con quali obiettivi da perseguire?
  • Attraverso quali strategie di timing?
  • Con quali risorse umane e organizzazione interna?
  • Content toolkit: contenuti multimediali e piattaforme distributive a disposizione del marketer
  • Due diversi approcci al contenuto: content creation e content curation
  • Le metriche per misurare l'efficacia della strategia: un primo framework di analisi
  • Contenuti digitali e innovazione di marketing
  • Content reloading! La nuova svolta qualitativa nel business dei contenuti
  • Idee, stimoli insights per il digital content marketing del futuro prossimo
  • Analisi di casi studio nazionali e internazionali
  • Esercitazioni

Caratteristiche

A chi si rivolge

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.