Unity Corso Avanzato

Il corso accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform.

Unity | Corso Avanzato è stato pensato come naturale proseguimento del corso Unity | Corso Completo, il corso accompagna lo studente nello studio di tecniche evolute per l'utilizzo di unity, e per la programmazione C#.

All'interno del corso vengono affrontati in maniera esaustiva i principali argomenti avanzati, atti a fornire allo studente una vasta conoscenza di quanto unity ha da offrire, così da poter sviluppare scene complesse in autonomamente. Verranno trattati argomenti inerenti la gestione delle luci, l'intelligenza artificiale, il networking e l'ottimizzazione del codice.

100€ per confermare l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.

Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.

Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.

Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.

Senior Official Instructor per ogni corso.

Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.

Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Date e sedi

28, 29, 30, 31 gennaio; 1 febbraio 2019 | Guidonia M. - Roma

Via Lago dei Tartari, 41/43, 00012 - Guidonia M. - Roma (RM)

40 ore | 9:00-18:00

Aziende: 820,00 € + IVA

Privati: 780,00 € IVA inclusa

Studenti: 624,00 € IVA inclusa

28, 29, 30, 31 gennaio; 1 febbraio 2019 | Milano - Certosa

Viale Certosa, 138, 20156 - Milano - Certosa (MI)

40 ore | 9:00-18:00

Aziende: 820,00 € + IVA

Privati: 780,00 € IVA inclusa

Studenti: 624,00 € IVA inclusa

28, 29, 30, 31 gennaio; 1 febbraio 2019 | Torino

Corso Unione Sovietica, 612/3B, 10142 - Torino (TO)

40 ore | 9:00-18:00

Aziende: 820,00 € + IVA

Privati: 780,00 € IVA inclusa

Studenti: 624,00 € IVA inclusa

Vorresti questo corso più vicino a te?

Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.

Programma

Primo giorno

  • Panoramica sui giunti fisici e sulla loro implementazione in unity
  • Introduzione all' elemento terrain per la modellazione del terreno di scena
  • Creazione di alberi ed implementazione sul terrain
  • Implementazione dell' effetto del vento su alberi ed effetti particellari
  • Introduzione agli Standard Assets e al loro Utilizzo
  • Creazione di una scena interattiva con l' implementazione degli standard assets

Secondo giorno

  • Utilizzo delle fonti luminose con Enlighten per la simulazione del ciclo giorno/notte
  • Generazione di immagini animate tramite scripting
  • Proiezioni luminose e generazione di effetti ombra
  • Creazione di una scena di esempio con proiezioni animate
  • Panoramica su possibili configurazioni di ambienti sott' acqua
  • Implementazione di filmati e gestione del flusso video
  • Scripting C#: pattern per la gestione degli eventi
  • Creazione di effetti specchio e telecamere tramite rendering real time su un materiale
  • Programmazione di una scena esempio con effetto "teletrasporto a portale".

Terzo giorno

  • Introduzione alle coroutine e al loro utilizzo per evitare il blocco del gioco.
  • Raycasting: selezione degli oggetti nel mondo 3D
  • Introduzione alle NavMesh
  • Introduzione alla intelligenza artificiale in Unity
  • Introduzione all' analisi e all' ottimizzazione del codice per migliorare le performance del gioco
  • Scripting C#: come minimizzare il consumo di memoria e cicli CPU
  • Implementazione di un patter di ottimizzazione per migliorare le prestazioni di gioco
  • Gestione dei livelli di dettaglio per massimizzare le prestazioni di gioco

Quarto giorno

  • Introduzione al networking con particolare attenzione all' implementazione in unity
  • Panoramica sui componenti del networking in unity
  • Creazione di una scena funzionante con i componenti del networking
  • Generazione di contenuti scaricabili: introduzione all' implementazione tramite unity
  • Estendere l' editor di unity con funzionalità definite dall' utente
  • Esercitazione di simulazione sull' utilizzo dei contenuti scaricabili

Caratteristiche

A chi si rivolge

Unity | Corso Avanzato si rivolge a coloro che conoscono già le funzionalità base di unity, ma che desiderano approfonodire le proprie conoscenze, così da poter implementare nelle proprie soluzioni degli elementi di gioco più complessi.

Requisiti

Viene richiesta una conoscenza media dei PC, discreta capacità di operare in ambiente Windows (7,8.1,10) o, MacOS. Nonostante il corso prevede una introduzione graduale agli argomenti, è necessario saper implementare e gestire gli elementi base di unity. Il linguaggio di programmazione utilizzato nel corso sarà il C#, è pertanto richiesto di saper utilizzare tale linguaggio, anche in maniera basilare, al fine di gestire elementi di scena e relativi componenti.