Unity Corso Avanzato

Il corso accompagna lo studente già operativo da qualche mese con Unity, ad affrontare i temi più avanzati quali scene complesse, l'AI, il networking.

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Unity | Corso Avanzato è stato pensato come naturale proseguimento del corso Unity | Corso Completo, il corso accompagna lo studente nello studio di tecniche evolute per l'utilizzo di Unity, e per la programmazione C#.

All'interno di Unity | Corso Avanzato vengono affrontati in maniera esaustiva i principali argomenti avanzati, atti a fornire allo studente una vasta conoscenza di quanto unity ha da offrire, così da poter sviluppare scene complesse in autonomamente. Verranno trattati argomenti inerenti la gestione delle luci, l'intelligenza artificiale, il networking e l'ottimizzazione del codice.

Al termine della formazione, gli studenti saranno in grado di:

  • Utilizzare asset di grandi dimensioni 
  • Gestire situazioni di illuminazione delle scene molto sofisticate
  • Ottimizzare il codice C# per ottenere il massimo delle prestazioni dell'applicazione
  • Operare in ambiente networking per applicazioni gaming, realtà virtuale e aumentata, con dispositivi di Input e Output di ultima generazione.

100€ per l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.

Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.

Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.

Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.

Senior Official Instructor per ogni corso.

Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.

Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Date e sedi

Al momento non sono presenti corsi attivi.

Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.

Programma

Lezione 1

  • Panoramica sui giunti fisici e sulla loro implementazione in Unity
  • Introduzione all' elemento terrain per la modellazione del terreno di scena
  • Creazione di alberi ed implementazione sul terrain
  • Implementazione dell' effetto del vento su alberi ed effetti particellari
  • Utilizzo avanzato degli Standard Assets
  • Creazione di una scena interattiva con l'implementazione degli standard assets

Lezione 2

  • Utilizzo delle fonti luminose con Enlighten per la simulazione del ciclo giorno/notte
  • Generazione di immagini animate tramite scripting
  • Proiezioni luminose e generazione di effetti ombra
  • Creazione di una scena di esempio con proiezioni animate
  • Panoramica su possibili configurazioni di ambienti sott'acqua
  • Implementazione di filmati e gestione del flusso video
  • Scripting C#: pattern per la gestione degli eventi
  • Creazione di effetti specchio e telecamere tramite rendering real time su un materiale
  • Programmazione di una scena esempio con effetto "teletrasporto a portale".

Lezione 3

  • Introduzione alle coroutine e al loro utilizzo per evitare il blocco del gioco.
  • Raycasting: selezione degli oggetti nel mondo 3D
  • Introduzione alle NavMesh
  • Introduzione alla intelligenza artificiale in Unity
  • Introduzione all' analisi e all' ottimizzazione del codice per migliorare le performance del gioco
  • Scripting C#: come minimizzare il consumo di memoria e cicli CPU
  • Implementazione di un patter di ottimizzazione per migliorare le prestazioni di gioco
  • Gestione dei livelli di dettaglio per massimizzare le prestazioni di gioco

Lezione 4

  • Introduzione al networking con particolare attenzione all'implementazione in Unity
  • Panoramica sui componenti del networking in Unity
  • Creazione di una scena funzionante con i componenti del networking
  • Generazione di contenuti scaricabili: introduzione all'implementazione tramite Unity
  • Estendere l'editor di unity con funzionalità definite dall' utente
  • Esercitazione di simulazione sull'utilizzo dei contenuti scaricabili

Caratteristiche

A chi si rivolge

Unity | Corso Avanzato si rivolge ai programmatori Unity che conoscono già le funzionalità base della piattaforma, ma che desiderano approfondire le proprie conoscenze, così da poter implementare nelle proprie soluzioni degli elementi più complessi e sofisticati.

Requisiti

Nonostante il corso preveda una introduzione graduale agli argomenti, è necessario avere una conoscenza pregressa di Unity e saperne gestire le funzionalità di base. E' inoltre richiesta una discreta padronanza del C#.