Inventor Professional | Corso Tubazioni e Condotte affronta i principi fondamentali e i flussi operativi consigliati per la creazione di tubazioni e condotte (piping) per impianti e macchinari industriali all'interno di Autodesk Inventor Professional. Nel corso saranno affrontate tutte le modalità di creazione delle traiettorie, delle tubazioni di vario tipo e di gestione di standard aziendali nell'ambito delle tubazioni e delle condotte degli impianti. Durante Inventor Professional | Corso Tubazioni e Condotte lo studente impara come progettare, documentare e salvare in libreria, tubazioni rigide - con o senza raccordi, tubazioni flessibili e sistemi di condotte. Una nutrita serie di esempi operativi, tratti dal mondo reale e specifici per il settore dei macchinari sono inclusi nella didattica del corso.
Al termine del corso lo studente sarà in grado di:
- Realizzare in autonomia assiemi di tubazioni e condotte all'interno di Inventor Professional.
- Realizzare percorsi personalizzati utilizzando le funzionalità di schizzo 3D
- Creare una libreria di componenti personalizzati.
- Salvare in libreria le definizioni dei propri standard aziendali per il loro riutilizzo.
- Generare distinte componenti (BOM) complete di tutti i componenti del Piping
- Creare, annotare e modificare le tavole esecutive 2D di cantiere, compreso la rappresentazione ISOGEN.
Il corso Inventor Professional | Corso Tubazioni e Condotte è disponibile in aula, online e all'interno del Master Inventor Professional | Certified Master.
Al termine della formazione Inventor Professional | Corso Tubazioni e Condotte, è previsto il rilascio della certificazione di primo livello, ufficiale Autodesk, compresa nel prezzo.