Digital Advertising Corso Social Adv e AdWords

Con il corso impariamo a utilizzare le piattaforme pay per click di Google AdWords e dei principali social network.

Digital Advertising | Corso Social Adv e AdWords ha l'obiettivo di imparare a utilizzare le piattaforme pay per click di Google AdWords e dei principali social network (facebook ads,twitter ads).

100€ per confermare l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.

Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.

Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.

Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.

Senior Official Instructor per ogni corso.

Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.

Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Date e sedi

Al momento non sono presenti corsi attivi.

Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.

Programma

Le piattaforme PPC

Come scrivere correttamente un messaggio pubblicitario

Google Adwords

  • CTR e altri parametri
  • Scegliere le parole chiave
  • Impostare una campagna
  • Impostare il target
  • La gestione del budget

Social advertising

  • Cosa significa fare pubblicità sui social network
  • Advertising online vs tradizionale: cenni storici e principali differenze
  • Progettare una strategia di social advertising: target, interessi, contenuti
  • Facebook advertising
  • (Cenni di) Twitter advertising
  • LinkedIn advertising
  • Tecniche di creazione di contenuti promozionali efficaci
  • Il modello di diffusione dei messaggi sui social network

Caratteristiche

A chi si rivolge

Addetti marketing, agenzie di comunicazione, liberi professionisti, giornalisti, operatori della comunicazione, project manager, addetti alle PR, uffici stampa, freelance con un’attività da promuovere e media planner. Il corso non è dedicato agli sviluppatori ma a chi si occupa dei contenuti web.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliabile avere dimestichezza con il web (capacità di ricerca sui principali motori di ricerca e conoscenza di base di Analytics) e padroneggiare i principali concetti di del marketing. Non è necessario avere competenze di programmazione.