Completata la formazione su AutoCAD Electrical per gli ingegneri nucleari del Consorzio RFX di Padova, ora pronti per la sfida a I.T.E.R.

Prende il via in Italia, presso l'area del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) a Padova, la costruzione del 'cuore' di Iter, il primo reattore sperimentale a fusione. Al progetto lavora il consorzio Rfx, composto da Cnr, Università di Padova, Enea, Infn e Acciaierie Venete, in collaborazione con il laboratorio di Culham (Gran Bretagna), Garching (Germania), Cadarache (Francia), Naka (Giappone) e Bhat (India). Le conoscenze in questo settore aprono la strada alla realizzazione di future centrali senza emissioni, affidabili e pulite, e allo stesso tempo sostengono l'innovazione industriale e lo sviluppo di tecnologie cruciali per rilanciare la competitività del Paese.

Questo è l’ambito in cui si è svolta l’ultima tornata di quattro giorni di formazione a beneficio di un gruppo di Ingegneri nucleari del centro di ricerca Consorzio RFX di Padova. Per questo tipo di ricerca è necessario realizzare impianti e attrezzature molto sofisticate e gli schemi elettrici di queste apparecchiature sono altrettanto “mission-critical”.

Per questo Consorzio RFX si è rivolto a 4m group, una delle pochissime aziende in Europa che sono in grado di erogare formazione e consulenza su AutoCAD Electrical. I risultati, a giudicare dalle parole di elogio al termine del corso, sono brillanti.

La collaborazione, in ogni caso, continua con nuove e sempre più sfidanti richieste. Per maggiori informazioni sui nostri programmi di formazione e consulenza, inviateci una mail a consulenza@4mgroup.it.