AutoCAD Raster Design | Corso Completo si propone di rendere operativo l’allievo nell'utilizzo dell’applicativo omonimo. Seguendo la formazione ad hoc si diventa esperti nella conversione di documenti raster (immagini, scansioni, schizzi, ecc.) in oggetti DWG 2D e si impara come modificare, migliorare, e mantenere disegni e progetti derivanti da scansione in modo efficace.
Nella formazione prevista l'allievo viene guidato tra gli strumenti disponibili e sperimenta le tecniche di manipolazione, modifica, trasformazione di immagini da scansione, così pure come l'integrazione tra i disegni scansionati (in formato raster) e la parte vettoriale di AutoCAD. Per esempio per lavorare con le scansioni di tavole tecniche, con le foto aeree (aerofotogrammetrie), con le mappe e le immagini da satellite, con le immagini tridimensionali (modelli di elevazione digitali - DEM), permettendo anche la modifica diretta di tutti questi oggetti in AutoCAD.
AutoCAD Raster Design | Corso Completo, affronta - inoltre - l’inserimento di immagini raster all'interno del disegno e la loro modifica, fino al livello del pixel, ed il loro utilizzo con dati di geo-referenziazione allo scopo di automatizzarne il posizionamento e scalatura. Oltre che per il mondo Manufatturiero, Impiantistico e Architettonico, è ideale per chi utilizza AutoCAD nel settore GIS e cartografico, perché insegna come elaborare e integrare le mappe raster, le immagini da satellite e le ortofoto.