AutoCAD P&ID, Plant 3D, Navisworks Plant Design Certified Master

Unici in Italia e con un nutrito parco clienti anche all’estero a proporre il corso AutoCAD P&ID, Plant3D, Navisworks – Plant Design Certified Master

PlantDesignCertifiedMaster20 1600x836

Unici in Italia e con un nutrito parco clienti anche all’estero a proporre il corso AutoCAD P&ID, Plant3D, Navisworks | Plant Design Certified Master attraverso il quale padroneggiare gli strumenti più moderni per il Plant Design 3D, per la creazione degli schematici P&ID e per la navigazione avanzata e la revisione del progetto. All’interno di una settimana full-immersion si viene progressivamente introdotti alla progettazione di impianti 3D da docenti/professionisti senior con più di 15 anni di esperienza. I macro argomenti affrontati saranno la progettazione 3D di impianti, la creazione e la gestione di schematici di processo e tutte le attività di coordinamento, revisione, simulazione e analisi di modelli 3D. Durante il corso AutoCAD P&ID, Plant3D, Navisworks |  Plant Design Certified Master si utilizzeranno le applicazioni Autodesk della suite per il Plan Design quali AutoCAD P&ID, AutoCAD Plant 3D e Navisworks in modo completo e progressivo. Al termine di ogni modulo sono previste delle esercitazioni a difficoltà crescente per rendere lo studente autonomo in tutte le attività principali e predisporlo positivamente ai temi della interoperabilità tra applicazioni.

100€ per confermare l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.

Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.

Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.

Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.

Senior Official Instructor per ogni corso.

Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.

Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Date e sedi

Al momento non sono presenti corsi attivi.

Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.

Programma

Lezione 1

Introduzione. Presentazione del programma AutoCAD P&ID. Impostazione iniziale.
Creazione di un progetto, Creazione della Cartella di lavoro, Creazione del disegno. Principali comandi. Norme che controllano il P&ID. ANSI; ISA; ISO; DIN. Linee. Tipi di linee; Pipes Line; Instrument Line. Metodi per l’inserimento. Taggare, Metodi per cambiare le impostazioni. Valvole, Tipi, Taggare, Modificare.

Lezione 2

Equipment. Creazione e conversione di un Blocco in oggetto P&ID. Inserimento di un Equipment.
Creazione di blocchi dinamici. Conversione di Oggetti (Convert Objects). Pipe Fitting. Instrument (Reliev Valves, Primary elements Symbols). Utilizzo del Project Manager. Modifica delle impostazioni. Esercizi d’applicazione.

Lezione 3

Introduzione. Presentazione del programma AutoCAD Plant 3D. Impostazione iniziale. Creazione di un progetto, Creazione della Cartella di lavoro, Creazione del disegno. Descrizione delle schede, dei comandi. Utilizzo dello Spec. Creazione di un Equipment. Inserimento e modifica di un Equipment, Comandi Create; Modify, Attach, Detach e Convert Equipment. Importazione di un DWG AutoCAD generico e convertirsione in Equipment, Aggiunta dei Nozzle al progetto.

Lezione 4

Inserimento e gestione dei Tubi (Pipes). Tipi di posizionamento delle linee. Piping Ruote. Inserimento di Flange, Valvole, Bride, Tappi. Utilizzo del comando Plant pipe add della barra di comandi. Modifica e inserimento delle Custom Parts. SPEC Editor. Importazione di valvole e aggiunta nello Spec. Creazione di derivazioni a Y e mediante lo Spec Editor e aggiunta nello Spec. Importazione di Cataloghi di commerciali. Creazione di un progetto con AutoCAD P&ID e collegamento a AutoCAD Plant 3D.

Giorno 5

Creazione e gestione delle Strutture. Creazione di una Grid. Inserimento e modifica dei Profili. Tipi di taglio. Inserimento di Railing, Stairs, Plate, Footing e Ladder. Dimensionamento e posizionamento.
Esercizio di applicazione Generale. Creazione di viste Orthographic DWG. Posizionamento delle viste, inquadrature, isolamenti di oggetti. Creazione di viste Isometric DWG. Gestione delle linee e della lista di materiali.
Introduzione a Navisworks. Importazione di un DWG. Impostazione della importazione. Metodi di creazione delle viste. Metodi di Selezione. Viste in sezione. Fermo immagine. Salva immagine. Collegamenti. Assegnazione Tag. Animazione. Esporta animazione. Crash Detective. Creazione di Rapporti.

Caratteristiche

A chi si rivolge

Il corso AutoCAD P&ID, Plant3D, Navisworks | Corso Plant Design Certified Master si rivolge a progettisti, project manager, tecnici e professionisti di estrazione impiantistica che desiderino istruirsi e approfondire i temi del disegno industriale di processo con il software a base AutoCAD più utilizzato al mondo. E’ il corso ideale anche per chi conosce le funzionalità base di AutoCAD o altro applicativo per schemi P&ID e intenda effettuare il passaggio ad AutoCAD P&ID, Plant3D, Navisworks | Corso Plant Design Certified Master in modo graduale ed efficace.

Requisiti

Conoscenza medio nell’uso del computer (PC o MAC) unita a una minima capacità di operare in ambiente Windows o Mac/Os. Nozioni di disegno tecnico e di sechemi di impianto e processo. Una minima esperienza con AutoCAD è necessaria. La conoscenza, anche minima di un altro applicativo P&ID è considerata un plus.

Corsi correlati

Inventor Professional Corso Completo

Renderà operativi nell'utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica.

Inventor Corso Surfaces, FreeForm, iPart, iAssembly e Advanced Assembly

Durante le due giornate vengono affrontati i flussi operativi per la creazione di schizzi complessi e curve spline 2D standard e da equazione.

Inventor Professional Corso Simulazione Dinamica e Analisi Strutturale

Il corso si prefigge lo scopo di integrare la tecnologia di simulazione all'interno del processo di progettazione.

Inventor Professional Corso Tubazioni e Condotte

Il corso affronta i principi fondamentali e i flussi operativi per la creazione di tubazioni e condotte per impianti e macchinari industriali.

Inventor Corso Upgrade

Il corso introduce alle nuove funzionalità di Inventor 2016: utilizzare i flussi di lavoro per i prototipi digitali, le parti in plastica, ecc.

Inventor Corso Progettazione Lamiere

Il corso approfondisce il modulo per la progettazione di componenti ed assiemi in lamiera che consente di semplificare la progettazione.

Inventor Professional Corso Mold & Die

Corso Inventor Professional Corso Mold and Die

Inventor iLogic Corso Produttivi subito!

L'ambiente Inventor iLogic consente ai non programmatori di estendere le funzionalità dell'applicazione di base con una modalità semplice ed efficace.

Revit Architecture Corso Completo

Il corso insegna tutte le funzionalità di Autodesk Revit Architecture per creazione del modello 3D dell'edificio, per le tavole 2D, gli abachi, ecc.

AutoCAD P&ID Corso Completo

Il corso permette apprendere in modo completo le funzionalità di AutoCAD P&ID per creare, gestire e amministrare progetti di schemi di controllo.

Navisworks Manage Corso Completo

ll corso permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie alla gestione, al coordinamento e all'analisi di interi progetti.

Navisworks Manage Corso Produttivi Subito!

Il corso permette di acquisire le conoscenze per la gestione, coordinamento e analisi di progetti per una revisione di progetto integrata.

Revit MEP Corso Completo

ll corso permette di acquisire le conoscenze per la gestione del progetto impiantistico. E' ideale per progetti di impianti elettrici, idraulici, ecc.

AutoCAD MEP Corso Completo

Corso AutoCAD MEP Corso Completo

AutoCAD Plant 3D Corso Completo

Il corso consente di acquisire tutte le competenze applicative e di metodo per l'utilizzo proficuo del software AutoCAD Plant 3D.

Inventor HSM Pro Corso Completo

Il corso permette di padroneggiare il software Inventor HSM Pro nelle sue funzionalità complete.

Inventor Publisher 360 Corso Produttivi Subito!

Il corso insegna a destreggiarsi con l'innovativo software per comunicazioni tecniche che può aiutare le aziende a presentare i loro prodotti.

Revit Structure Corso Completo

Il corso conduce lo studente attraverso le caratteristiche peculiari dell'interfaccia grafica e gli strumenti di realizzazione del modello.

Inventor Corso Per Gente Impegnata

Il corso si propone di rendere operativo l'allievo nell'utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica.

Inventor Professional Certified Master

Il primo ed ineguagliato piano di formazione intensivo per diventare Professional Certified Master con Autodesk Inventor.