AutoCAD Mechanical | Corso Completo ha l'obiettivo principale di rendere gli studenti indipendenti nell’utilizzo professionale di AutoCAD Mechanical nella progettazione 2D per l'industria manifatturiera, impiantistica e di design di prodotto. Tutti gli strumenti specializzati di AutoCAD Mechanical vengono affrontati completamente, i flussi di lavoro più efficaci vengono discussi con gli allievi, in modo da generare esperienza.
Organizzato in cinque comode lezioni da 45 h ciascuna, erogate in presenza oppure online, il corso permette di soddisfare le richieste di figure tecniche nel settore CAD/CAM e dell'industria in generale. AutoCAD Mechanical è l'AutoCAD con una marcia in più per il disegno in ambito meccanico.
Al termine del ciclo di lezioni, l’allievo sarà in grado di:
- Identificare e utilizzare agilmente gli strumenti chiave presenti nell’interfaccia utente di AutoCAD Mechanical.
- Utilizzare in modo efficace le funzionalità più importanti di AutoCAD Mechanical per il disegno, la creazione delle proiezioni ortogonali, le viste in sezione e quelle in dettaglio.
- Utilizzare gli strumeni per il disegno di precisione di AutoCAD Mechanical per la realizzazione di disegni tecnici accurati quali le linee di costruzione, le linee d'asse, i layer speficifi per il disegno meccanico.
- Utilizzare la struttura meccanica per organizzare il disegno in componenti, assiemi, ecc.
- Dimensionare correttamente e inserire nel disegno, alberi, cuscinetti, seger, viti, dadi, rondelle, ecc. secondo le norme UNI-EN, DIN e ISO.
- Dimostrare un alto livello di confidenza acquisita attraverso le esercitazioni guidate, proposte durante il corso;
- Ogni argomento sarà integrato con esercizi che rappresentano casi del mondo reale e specifici per industria.
A tutti gli studenti verrà fornito un set di esercizi ed esempi completo, tratto dalla nostra esperienza ventennale in aziende italiane e straniere.