Style 3d si presenta con un’interfaccia semplice che però nasconde potenti strumenti per la creazione di progetti moda abiti o accessori.
Durante Style3D | Corso Completo partiremo da cartamodelli base per apprendere le modalità di modifica real-time, realizzeremo capi via via più complessi che ci permetteranno di passare in rassegna a tutti gli strumenti di rifinitura.
Studieremo come condividere informazioni tecniche di progetto a persone del settore e come produrre immagini di schizzo o render fotorealistici da presentare a finanziatori o clienti.
Style 3d ha diversi livelli di utilizzo. I numerosi preset consentono, anche agli utenti meno avvezzi al mondo 3d, di creare progetti completi di scenografie, luci e animazioni. Per gli utenti più esperti, invece, le numerose possibilità di personalizzazione daranno libertà creativa.
Style3D | Corso Completo prevede una lezione dedicata ai materiali. Style 3D, infatti, è affiancato da un potentissimo strumento, Style3D Fabric, unicamente dedicato allo sviluppo dei materiali.
Per i principali argomenti verranno proposti esercizi da svolgere assieme durante la lezione e/o in autonomia.
Al termine della formazione l'allievo sarà in grado di:
- Realizzare la copia digitale di un capo d’abbigliamento di media complessità ricreando virtualmente il processo produttivo: dal cartamodello alle rifiniture.
- Gestire il cartamodello nello spazio 2D.
- Arricchire e personalizzare il progetto nello spazio virtuale 3D.
- Utilizzare e modificare i tessuti per verificare sia l’aspetto estetico del progetto (accostamento colori e texture) sia l’aspetto tecnico (vestibilità).
- Apprendere i concetti per la realizzazione di video o immagini statiche.