Revit MEP | Corso Completo permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie alla creazione e alla gestione del progetto impiantistico di un edificio in 3D attraverso l'utilizzo di Autodesk Revit MEP, l’applicazione più completa e diffusa per la creazione di progetti di impianti elettrici, idraulici, di telefonia, internet, ecc. e nelle costruzioni. Dopo una breve introduzione sul modello architettonico (lo stretto necessario per l'impiantista) Revit MEP | Corso Completo conduce lo studente attraverso le funzionalità l’importazione del fabbricato da Revit Architecture o da altro sistema CAD 3D e di costruzione dell’impianto MEP. Durante Revit MEP | Corso Completo verranno affrontate:
- Le fasi di dimensionamento e costruzione del modello BIM dell'impianto,
- L'analisi delle efficienze
- L'aggiornamento della documentazione al variare del progetto
- La produzione di distinte, abachi, rapporti, ecc. a supporto del ciclo di vita dello stabile.
Un tempo sufficiente sarà dedicato alla creazione e gestione delle famiglie di componenti MEP e alla importazione/adattamento delle famiglie MEP dai siti web dei maggiori produttori italiani e stranieri.
Al termine della formazione, lo studente sarà in grado di:
- Creare sistemi impiantistici e personalizzare degli stessi.
- Gestire l’intera documentazione di progetto e del Template
- Organizzare e produrre, in modo semplice e immediato, tavole complesse con differenti rappresentazioni del modello
- Ottenere abachi calcolati automaticamente per i computi e l’estrapolazione dei dati
- Eseguire le verifiche dimensionali e per il coordinamento progettuale.
Revit MEP | Corso Completo rispettando i requisiti di accesso della UNI PdR78/2020 riguardanti l'esperienza maturata in ambiente BIM, permette l'accesso all'Esame di Certificazione BIM Specialist secondo UNI 11337/7.