Think big! La nuova BigRepONE v3

Buone nuove per chi ha intenzione di superare se stesso! La Startup tedesca BigRep presenta la sua stampante 3D che supera il 1 m³ di volume di lavoro, la BigRep ONE.

Sorpassando gli storici colossi olandesi di Ultimaker, che hanno creato la stampante 3D ‘2 Extended’ (22 x 22 x 30 cm), e l’americana Makerbot (20 x 20 x 70 cm), BigRep è riuscita a raggiungere dimensioni di stampa superiori, 150 x 100 x 98 cm, ad un prezzo, in proporzione, molto più basso.

La nuova BigRep ONE è la più grande stampante 3D sul mercato, con 27 volte il volume di una normale stampante 3D, disegnata per produrre manufatti in scala all’interno del volume della macchina, utilizzando una vasta gamma di materiali che vanno dal nylon all’ABS, con la classica tecnologia FDM, a filo, ma… in grande!

BigRep propone la sua BigRep ONE per creare design e forme complesse, con la garanzia di un’alta precisione e velocità di stampa. Il nuovo estrusore modulare può stampare materiale di supporto e colori multipli; la migliorata base di stampa è autolivellante, con riduzioni del tempo di set-up; la stampante può supportare quattro bobine da 10 kg l’una ed è equipaggiata con un controller integrato per avere un’interfaccia più facilmente utilizzabile.

Insomma, per dirla con il loro motto: Big Ideas, Big Prints.