SolidWorks CSWA e CSWP

Certificazioni SolidWorks CSWA e CSWP: come funzionano, in pratica

CSWA

La certificazione CSWA (Certified SolidWorks Associate) attesta le competenze del candidato all’uso di SolidWorks, nella modellazione 3D, nella messa a frutto dei concetti di progettazione e, non ultimo, il suo impegno nello sviluppo professionale. La certificazione CSWA richiede il superamento dell’esame CSWA. L'esame dura 3 ore e verte sulla modellazione di parti ed assiemi e sulla produzione di disegni 2D collegati.

Chi può sostenere l'esame CSWA?

La certificazione CSWA è rivolta ai professionisti del settore o agli studenti studenti del corso SolidWorks - Corso completo che abbiano un'esperienza minima di utilizzo di Solidworks, da uno a sei mesi circa, e una conoscenza di base dei principi fondamentali e delle pratiche di progettazione.

Caratteristiche dell'esame CSWA

La durata dell'esame è di 3 ore. l punteggio minimo per superare l'esame è di 70 punti su 100.

L'esame CSWA è suddiviso in cinque categorie principali. Sono presenti due domande in entrambe le categorie "Teoria di base e teoria del disegno" e "Teoria e analisi di modellazione avanzata", e una domanda in ognuna delle categorie "Modellazione di parti", "Modellazione e analisi avanzate delle parti" e "Modellazione di assiemi".

Tutti i candidati che superano l'esame ricevono il certificato elettronico e l'inserimento del proprio nome nella directory CSWA. Una volta che lo studente ha superato l'esame CSWA e ha firmato gli accordi necessari, SolidWorks stamperà la certificazione CSWA, in cui sono indicati l'ID e la data della certificazione CSWA Career del candidato.

CSWP

La certificazione CSWP - Academic (Certified SOLIDWORKS Professional) è rivolta agli studenti che abbiano un'esperienza di utilizzo di SOLIDWORKS di almeno nove - dodici mesi e una conoscenza avanzata delle pratiche di progettazione.

Chi può sostenere l'esame CSWP?

Per potersi sottoporre all'esame CSWP devono aver già ottenuto la certificazione CSWA, almeno 30 giorni prima.

Caratteristiche dell'esame CSWP

La durata dell'esame è di 3 ore e 30 minuti. l punteggio minimo per superare l'esame è di 75 punti su 100.
L'attuale versione dell'esame CSWP è stata suddivisa in tre segmenti separati. I candidati potranno sostenere l'esame in tre sessioni distinte e indipendenti. L'esame così suddiviso consente di sostenere ciascun segmento in qualsiasi momento e in qualsiasi ordine e, se lo si desidera, è inoltre possibile affrontare le tre parti in una sola sessione. Una volta superata una sessione d'esame, non occorre ripeterla. Se invece non si supera un segmento, sarà possibile ripetere soltanto quel segmento. Una volta completati con successo tutti e tre i segmenti, i candidati riceveranno automaticamente la certificazione CSWP.

Prezzo degli esami CSWA e CSWP

Mettiamo a disposizione gli esami di certificazione SolidWorks CSWA e CSWP, del valore di 200,00 $, a tutti i nostri allievi, in italiano, al prezzo di 60,00 € +IVA (73,20 €).

Nel prezzo dell'esame è compresa anche una licenza studente di SolidWorks, della durata di un anno. Se sei interessato, scrivici utilizzando il modulo di contatto alla pagina: https://4mgroup.it/azienda/contatti.