SolidWorks alla massima potenza!

Il 2018 è l’anno della grande evoluzione di 4m group nei confronti di SolidWorks. Accanto ai tradizionali applicativi Autodesk Inventor e Autodesk Fusion 360, veri cavalli di razza per la progettazione 3D, il DIY, durante l’anno in corso è stato previsto un sostanziale incremento delle occasioni di formazione su SolidWorks in tutte le città sede dell’azienda.

Il calendario per i corsi completi – ricordo di 6 giornate complete – sono previsti a MarzoMaggioLuglioSettembre e Novembre, in ciascuna delle sette sedi di 4m group in Italia e cioè: MilanoComoBresciaTorinoReggio EmiliaPisa e Roma.

“Si tratta di uno sforzo considerevole”, ha affermato Edoardo Pruneri, responsabile didattico e delle attività di consulenza professionale alle aziende, ma che vale la pena di compiere, vista la sempre maggiore richiesta di corsi SolidWorks.

Una percentuale di questo grande successo si deve agli utenti tradizionalmente Autodesk che hanno deciso di guardarsi attorno dopo il cambio di politica sulle licenze di Inventor, passato dal meccanismo di licenza perpetua a quello del noleggio annuale. Una grossa delusione, almeno agli occhi delle aziende che hanno chiesto di passare dall’altra parte.

Un’altra grossa fetta dei nostri clienti viene, invece, da aziende grandi e piccole che usano insieme i due software per le loro attività di progettazione. Non si tratta quindi di preferire un CAD 3D all’altro: semplicemente sono presenti motivi di opportunità di business.

Nella seconda metà dell’anno saranno inoltre introdotti ulteriori corsi ancora più specializzati. Seminari di 14/16 h su temi molto specifici quali: le Superfici avanzate di SolidWorks, gli Assiemi avanzati, la Lamiera avanzata, la Saldatura, il Disegno e la Messa in tavola.

Insomma, da parte mia, non c’è molto tempo da sprecare: vado a prepararmi alla massima potenza!