Lo voglio nuovo, ma non troppo!

La cosa difficile è anche la più stimolante. In questo caso, integrare le richieste di novità con il mantenimento dei tratti caratteristici, cioè: attaccamento alle radici, riconoscibilità da parte dei clienti, affezione per i simboli a lungo frequentati. Anche in questo caso il cliente ci ha chiesto una mano per aggiornare la "Brand Identity" (così come la chiamano gli americani) della loro azienda e noi, che amiamo le sfide - siamo stati molto contenti di farlo!

Il caso di studio riguarda SI.R.CO srl, azienda friulana protagonista nel settore degli impianti per la refrigerazione industriale, che ci ha chiesto di rinnovare il logo aziendale, all'interno di un ambito più ampio di produzione di tutta la documentazione commerciale e marketing di prodotto. L'azienda ha iniziato una campagna di espansione sul mercato italiano ed estero e il consiglio di amministrazione ha dato precise direttive per quello che riguarda il rinnovamento dell'identità aziendale.

Per questo, attraverso l'utilizzo delle applicazione Adobe quali Illustrator, Photoshop e al sapiente dosaggio di font, stili, creatività da parte di Claire, abbiamo appagato tutti i desiderata del cliente:

  • Maggiore definizione degli elementi grafici
  • Maggiore leggibilità dei testi e maggior risalto cromatico
  • Migliore bilanciamento laterale

In modo rapido, coinvolgente, competitivo nel prezzo.

Corsi correlati

Adobe After Effects Corso Completo

Adobe After Effects | Corso Completo rende operativo al 100% l'allievo nell'uso di After Effects per animazioni, post-produzione ed effetti speciali.

Adobe After Effects Corso Integrazione Cinema 4D

Il corso ideale per raggiungere migliori risultati nel campo della motion graphics con After Effects CC e Cinema 4D.

Adobe InDesign Corso Produttivi Subito!

Il corso insegna a gestire al meglio il testo con gli stili, a padroneggiare le immagini e gli elementi grafici in modo professionale e creativo.

Adobe InDesign Corso Avanzato

Il corso forma figure professionali in grado di utilizzare Adobe InDesign per creare pubblicazioni complesse per dimensioni e quantità di oggetti.

Adobe InDesign Corso Base

Il corso ti insegna ad utilizzare il programma di impaginazione professionale più utilizzato sia per la stampa che per il publishing digitale.

Adobe Illustrator Corso Completo

Attraverso Adobe Illustrator | Corso Completo si apprendono le basi dell'illustrazione vettoriale, del disegno tecnico, di loghi, di packaging, ecc.

Adobe Premiere Pro Corso Montaggio Video Digitale

Il corso rende completamente operativo l'allievo nell'utilizzo dello strumento di montaggio ed editing video più diffuso al mondo.

Adobe Photoshop Corso Post-Produzione

Il corso è rivolto a chiunque desideri cominciare a utilizzare Adobe Photoshop per la post-produzione, in modo serio e professionale.

Adobe Photoshop Corso Avanzato

Il corso aiuta ad apprendere le funzionalità dell'applicazione Adobe Photoshop in modo facile e veloce.

Adobe Photoshop Corso Completo

Il corso ti fornisce gli strumenti fondamentali per l'utilizzo del software di fotoritocco più conosciuto e utilizzato nel mondo.