Kiian Digital e 4m group: gestione efficiente dell'impianto di dosaggio unico al mondo.

Kiian Digital, azienda Italiana di Novedrate (Co) con sedi anche in Cina e Stati Uniti, produce inchiostri per stampanti a sublimazione e serve oltre 90 paesi in tutto il mondo. L’azienda da tempo segue una politica incentrata sulla riduzione degli sprechi ma, allo stesso tempo, punta a migliorare l’efficienza della produzione.

Nel 2014 Kiian vince una sfida molto importante: riesce a costruire l’unico impianto al mondo di produzione e dosaggio completamente automatizzato.

Ed è proprio per questo innovativo impianto che ci è stato chiesto di riprogettare alcuni modelli 3D dei contenitori di inchiostro, che abbiamo realizzato con Inventor e AutoCAD Mechanical.

Davide Tomelleri – Responsabile della manutenzione e dei servizi generali di Kiian Digital, inoltre, ha richiesto l’intevento di 4m group per un corso di formazione di AutoCAD Electrical, in modo da poter progettare e manutenere gli schemi elettrici, e per un corso di AutoCAD P&ID per progettare gli schemi di processo dell’impianto stesso.