Fusion 360, finalmente l'editor per i cartigli personalizzati

Finalmente!

Da pochi giorni, l'ultimo rilascio di Fusion 360 (august-22-2018-product-update), ci ha regalato la possibilità di creare e modificare dei propri cartigli personalizzati da utilizzare nel modulo di messa in tavola.

C'è poco da fare: in Italia, un sistema CAD 3D che avesse delle velleità di rimpiazzare i varii SolidWorks, Inventor, Creo Parametric, CATIA, Siemens NX, SolidEdge, ecc. non poteva permettersi di non avere questa importantissima funzionalità!

Per attivare il comando, da dentro l'ambiente Drawing (la messa in tavola), fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Add Title Block oppure Edit Title Block. Semplice!

All'interno dell'ambiente che si attiva, ci sono tutti i comandi per creare geometria, testi, immagini e attributi, in modo da rendere il cartiglio "intelligente". Come per Inventor, è possibile utilizzare un cartiglio di AutoCAD già creato con tutti gli attributi, anche all'interno di Fusion 360. Se volete saperne di più frequentate uno dei nostri corsi su Fusion 360.