Corsi di Maya a partire da Novembre

4mgroup ha nuovamente deciso di dedicare spazio a due corsi di Autodesk Maya, apprezzato per la modellazione, il rendering e l’animazione 3D.

Modellazione e Rigging Maya - Winter Camp:

Tre settimane (15 giorni lavorativi), durante le vacanze di Natale, di full immersion nel mondo di Maya, nelle quali ci si dedicherà allo studio del software, alle procedure e alle tecniche di modellazione più avanzate, al rendering e all’animazione. Utilizzeremo il motore Renderman – sì, quello della Pixar! – del quale, ad oggi, siamo gli unici ad offrire formazione in Italia. Alla fine della prima settimana, ogni studente sarà in grado di creare un character statico 3D in T-pose, personaggio al quale, durante la seconda settimana, verrà incorporato il sistema scheletrico per gestirne il movimento (rigging), fino a giungere, a fine corso, ad una simulazione realistica del character specifico di ciascun allievo.

Maya Architecture e Interior Design:

Otto giorni di corso, nella formula 4+4, nei quali lo studente sarà in grado di raggiungere un livello di autonomia nell’orientarsi in interfaccia Maya e nell’utilizzo degli strumenti del programma.

L’allievo sarà guidato nella creazione di esterni e interni, sia in condizioni di luce diurna sia serale, completi di arredamenti, tendaggi, tappeti e vegetazione.

Saranno creati poi esempi di render in motore VRay, anche su sfondi fotografici e, a beneficio di VIA, simulazioni di impatto ambientale.

A fine corso, saremo in grado di ottenere dei render con qualità fotorealistica nell’ambito dell’architettura, interior e industrial design.

Mattia - Autodesk Maya Official Instructor

Dopo aver finito l’Accademia di Belle Arti di Brera, con indirizzo Nuove Tecnologie per l’Arte, decide di buttarsi a capofitto nella computergrafica con 4mgroup.

Con noi ha realizzato dei video per una Startup milanese, i personaggi e le ambientazioni del videogame Pubcrawl e ha tenuto corsi di Max e VRay.

Ha da poco frequentato il Master in computergrafica di BigRock e sta ridefinendo il nostro portfolio, aggiungendo i corsi di Maya Character e Animation e quelli di Renderman.

Nel tempo libero si diverte a girare per i monti come capo scout.