Corona per 3ds Max – Documentazione corsi aggiornata

Nuovo anno, documentazione nuova!

Il 2019 riserverà belle novità per tutti i nostri allievi. Da qualche giorno abbiamo, infatti, la piena disponibilità della documentazione aggiornata per la ultimissima versione di Corona Renderer. Nuovo manuale, nuove scene di esempio, nuovi flussi di lavoro da utilizzare.

In particolare, tutti i nostri allievi potranno beneficiare – in esclusiva – dell’approfondimento dei comandi della Corona Camera ed in particolare della gestione della profondità di campo (Depth of Field) con l’aggiunta di esempi chiari e semplici relativi all’ottenimento dell’effetto bokeh.

Molto è stato fatto anche nel campo degli Effetti particellari per l’ottenimento di effetti quali fuoco, nuvole, fumo, nebbia, che sono gestibili grazie all’impiego della Corona Distance Map con la quale può essere gestita l’intensità dell’effetto e la sua distribuzione all’interno del volume dedicatogli.

Anche l’Interactive Rendering è stato ottimizzato con la riduzione significativa delle tempistiche di calcolo e di partenza e, attraverso degli esercizi mirati, durante Corona per 3ds Max – Corso Visualizzazione Architettonica, faremo esperienza di queste funzioni aggiornate.

L’NVIDIA OPTIX 5.0, che è il GPU Denoiser (sistema pensato per la riduzione del rumore di immagini renderizzate) sviluppato da Nvidia, che lavora alla grande con Corona Renderer 3.0 e consente di ridurre notevolmente le tempistiche di rendering di un’immagine assai disturbata con risultati a dir poco stupefacenti, è un altro degli argomenti nuovi che affronteremo nei nostri training.

Infine sarà dedicato dello spazio a introdurre la diminuzione del quantitativo di RAM richiesto dal Displacement fino al 50% (dipende dal tipo di scena) e alla dinamica delle liste unificate, Unified Lister, dove vengono raccolti i vari oggetti di Corona come le luci e gli scatter per una loro migliore gestione ed organizzazione.

Insomma, ce la mettiamo tutta per essere sempre all’avanguardia. I nostri clienti ne sono felici.