Corona Renderer 6 - Grosse novità in arrivo

Corona Renderer 6 - Tutte le novità principali a poche settimane dal rilascio ufficiale

Ormai mancano poche settimane, ma il grosso è fatto. Corona Renderer 6 non deluderà nemmeno questa volta le attese dei fan di questo splendido motore di rendering. Gli sviluppatori della Chaos Czech di Praga hanno comunicato alcune importanti novità in anteprima. Eccole:

  • Nuovo effetto lente per aumentare il realismo nelle scene con oggetti che richiedano l'effetto Bloom & Glare (effetto alone e bagliore), utile negli effetti luminosi più ricercati. Primo tra tutti la gestione dei fari delle auto. 
  • Nuovo sistema di gestione del cielo e della luce solare (Sun & Sky) che supporta la luce all'alba e al crepuscolo. Inoltre è possibile collegare più sistemi di cielo e sole all'interno di LightMix.
  • Nuova funzionalità UvwRandomizer che permette, con facilità, di rendere naturale la stesura di texture su oggetti simili che non devono avere la stessa disposizione di un'unica texture (esempio i gradini di una scala in legno o in marmo).
  • Migliorata la accuratezza e la velocità della Cache per le immagini a 4K. 
  • Migliorato il comportamento dell'Adaptive Environment Sampler che sostituisce del tutto l'utilizzo dei Portals (dalla versione 6 non sono più presenti, nemmeno come opzione). Molto utile quando l'illuminazione di un locale avviene solo dall'esterno.