Bentornata Setam

Se dici Setam pensi agli impianti di depurazione di alto livello, e – infatti - Setam realizza impianti per clienti di primissima importanza (Barilla su tutti).

Si tratta di un’azienda che funziona e che, nonostante tutto, continua ad assumere!

Da poco, ha allargato il suo team di professionisti e ci ha contattati per delle ulteriori giornate di formazione per le nuove leve che dovranno utilizzare Sketchup Pro e V-Ray per SketchUp per la progettazione impiantistica. Sia per la preventivazione, sia per la progettazione esecutiva.

Il flusso è consolidato:

  1. Un primo studio di massima realizzato con AutoCAD e approvato dal cliente.
  2. Una fase concettuale realizzata con SketchUp Pro a partire dalle prime tavole AutoCAD.
  3. Una fase esecutiva che si conclude con l’esportazione delle messe in tavola in formato DWG e la loro successiva, completa, annotazione ancora con AutoCAD.

La combinazione di entrambi gli applicativi porta ad un’ottima collaborazione che già abbiamo sperimentato nella prima fase di formazione/avviamento alla progettazione 3D, svolta nel mese di Giugno 2018. Ora si riconferma con questo nuovo lotto di giornate che si svolgeranno a Febbraio 2019.

4m group ha organizzato delle giornate formative, in cui si affrontano – tra gli altri argomenti – alcuni strumenti avanzati per la modellazione di tubazioni, raccordi, flange, pompe idrauliche, ecc. e affrontate tutte le problematiche riscontrate dai progettisti senior del software, fornendo a tutti il giusto supporto e le adeguate strategie per un flusso di lavoro ancor più efficiente ed efficace per i loro impianti.

Lo scopo di Setam è quello di alzare l’asticella della qualità del prodotto finale, e rendere più snella la fase di preventivazione con un risultato più realistico.

In questo senso, siamo molto contenti di poter partecipare allo sviluppo tecnologico di una bella realtà italiana.