Animazioni ArchiViz: un’esperienza comprensibile, coinvolgente e memorabile

Ve lo dico subito: sto facendo pubblicità del mio nuovo corso di animazione per l’Architettura e il Design! Dopo mesi in cui ci pensavo, d’accordo con gli altri colleghi, abbiamo messo a punto una Masterclass sui segreti dell'animazione per chi conosce 3ds Max e V-Ray o Corona.

3ds Max è un grande strumento per la visualizzazione e questi molti di voi lo sanno bene, ma pochi si sono avventurati oltre le colonne d’Ercole del render statico e si sono cimentati nella creazione di animazioni per il mondo dell’architettura, dell’interior design, degli stand fieristici, ecc.

Invece ci sono un sacco di ragioni per utilizzare 3ds Max anche per le animazioni d’effetto e superare le resistenze che ancora ci imprigionano: 

  • Ha diversi lustri di esperienza nell’animazione di oggetti di qualunque tipo.
  • E’ perfettamente compatibile con i modelli di Revit, Rhino, SketchUp, ArchiCAD e molti altri ancora.
  • E’ dotato di tantissimi plugin che permettono facilmente tutti i più esaltanti effetti speciali come la crescita degli alberi, il movimento delle bandiere, la caduta di pioggia e neve. Non c’è effetto visivo animato che possiate immaginare che non sia possibile con 3ds Max.

Per questo abbiamo pensato che fosse il momento giusto per stimolare i nostri allievi e fargli raggiungere questo nuovo traguardo: la realizzazione di animazioni di qualità professionale. Se desideri proporre al tuo cliente un nuovo livello di rappresentazione del progetto, che descriva tutte le scelte progettuali effettuate con la stessa potenza espressiva di uno spot televisivo, visita la pagina: https://4mgroup.it/3ds-max-v-ray-corso-animazione-architettura-e-design. Troverai tutte le informazioni per partecipare e per capire cosa imparerete in soli 4 giorni.

3ds Max + VRay | Corso animazione per l’Architettura e il Design è una Masterclass ideale per coloro che conoscono già le basi di 3ds Max e del Rendering con V-Ray e/o Corona (sono requisiti fondamentali!), volto all’approfondimento di tematiche che riguardano l’animazione – di vario tipo – per il mondo dell’archiviz, ma anche la modellazione 3D orientata all’animazione, il rendering del fotogramma in animazione, l’ottimizzazione di scenari particolarmente complessi e molto altro ancora.

Entrando ancora più nel dettaglio, durante 3ds Max + VRay | Corso animazione per l’Architettura e il Design si affrontano innumerevoli aspetti relativi alla animazione di una telecamera, di eventi atmosferici applicati a casi reali, vengono analizzate e risolte con particolare attenzione le problematiche relative al calcolo della Global illumination in quanto, durante il processo di rendering dell’animazione, può generare artefatti visivi di particolare rilevanza e portare al fenomeno del flickering (o sfarlallamento).

L’immagine statica non è più sufficiente per trasmettere al cliente la percezione dello spazio in un progetto architettonico o far capire le fasi realizzative o a far cogliere il dettaglio artigianale di un prodotto di design. L’animazione diventa un mezzo fondamentale per condurre il cliente in un viaggio virtuale, regalandogli un’esperienza comprensibile, coinvolgente e memorabile.