Master Unity Certified Developer

Il Master | Unity Certified Developer è il percorso più completo per accedere a tutti gli aspetti di Unity e diventare uno Unity Certified Developer

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Il Master | Unity Certified Developer è il percorso più completo per accedere a tutti gli aspetti della programmazione con Unity e diventare uno Unity Certified Developer. Con una durata di dieci giorni in modalità full immersion, il Master | Unity Certified Developer consente all'allievo di diventare completamente operativo su tutti gli aspetti della programmazione con Unity per lo sviluppo di applicazioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, in ambito industriale, automobilistico, architetturale e, non ultimo, nel settore del gaming e dell'entertainment. 

Chiunque sia interessato a realizzare applicazioni interattive con grande utilizzo di asset 3D, non importa il settore di provenienza, troverà nel Master | Unity Certified Developer, il miglior alleato per la produzione applicazioni con contenuti interattivi ad alto realismo.

100€ per confermare l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.

Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.

Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.

Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.

Senior Official Instructor per ogni corso.

Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.

Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Date e sedi

21, 22, 23, 24, 25, 28, 29, 30, 31 gennaio; 1 febbraio 2019 | Guidonia M. - Roma

Via Lago dei Tartari, 41/43, 00012 - Guidonia M. - Roma (RM)

80 ore | 9:00 - 18:00

Aziende: 1.990,00 € + IVA

Privati: 1.800,00 € IVA inclusa

Studenti: 1.440,00 € IVA inclusa

21, 22, 23, 24, 25, 28, 29, 30, 31 gennaio; 1 febbraio 2019 | Torino

Corso Unione Sovietica, 612/3B, 10142 - Torino (TO)

80 ore | 9:00 - 18:00

Aziende: 1.990,00 € + IVA

Privati: 1.800,00 € IVA inclusa

Studenti: 1.440,00 € IVA inclusa

21, 22, 23, 24, 25, 28, 29, 30, 31 gennaio; 1 febbraio 2019 | Milano - Certosa

Viale Certosa, 138, 20156 - Milano - Certosa (MI)

80 ore | 9:00 - 18:00

Aziende: 1.990,00 € + IVA

Privati: 1.800,00 € IVA inclusa

Studenti: 1.440,00 € IVA inclusa

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Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.

Programma

Lezione 1

Breve introduzione a Unity3D

  • Cos’è un Game Engine.
  • Perché scegliere Unity3D.
  • Giochi sviluppati in Unity di successo.

Editor: panoramica sull’interfaccia e caratteristiche di Unity3D.
Introduzione al linguaggio C#

  • Breve spiegazione paradigma OO
  • Variabili
  • Strutture di controllo
  • Array
  • Garbage Collector

Introduzione al paradigma GameObject

  • Cosa sono
  • Tag e Layer
  • Componente Transform

Introduzione agli script.
Introduzione alla classe MonoBehaviour

  • Finalità e modalità di utilizzo
  • Eventi: Awake, Start, OnEnable, OnDisable, Update e OnDestroy

Lezione 2

Introduzione alle Scene in Unity.
Elenco e spiegazione principali componenti di Unity3D:

  • Transform
  • Collider (di tutti i tipi)
  • Rigidbody
  • Audiosource

Introduzione al concetto di Asset e importazione di Sprite2D.
Sistema di input di Unity.

  • Introduzione paradigma.
  • Introduzione classe Input.
  • Gestione diversi tipi di Input.

Primi movimenti all’interno dell’engine.

  • Muovere un GameObject in 2D.
  • Muovere un GameObject in 2D utilizzando Input dell’Utente.

Programmazione Pong Like Game.

Lezione 3

Importazione modelli in FBX. Introduzione a tutti i possibili parametri per l’importazione.
Introduzione alla grafica 3D (Modello + Materiale).

  • Importazione e parametri.

Creazione di Materiali in Unity.
Standard Assets

  • Classi FirstPersonController e Third Person Controller.

Costruzione primo mini gioco 3D

Lezione 4

Introduzione alla fisica di Unity

  • Deep look a RigidBody, Collider e Materiali Fisici.

Introduzione al Particle System di Unity.
Introduzione alla UI di Unity

  • Introduzione agli elementi
  • Interagire con gli elementi tramite scripting
  • Best Practice per la progettazione della GUI

Introduzione al sistema di Illuminazione di Unity

  • Global Illumination
  • Lighting
  • Baking

Occlusion Culling

  • Finalità e utilizzo
  • Come implementarlo in Unity.

Espansione primo mini gioco 3D.

Lezione 5

Animator – Macchina a stati.
Raycasting – Best practice.
Panoramica sulle piattaforme supportate da Unity.
Esportare il gioco per PC.
Introduzione all’esportazione per Android e iOS.
Introduzione all’esportazione per Console.
Capire le prestazioni del tuo gioco.
Utilizzare il Profiler.
Esempio real time di Profiling.

Lezione 6

ScriptableObject
Code as data and data as code – Unity Solution.
Creare strutture dati utilizzando gli ScriptableObject.
Ottimizzazione del codice – Object Pooling
Ottimizzazione del codice – Best practice.
Pattern Singleton – Best practice
Introduzione alla Generazione Procedurale

Lezione 7

Introduzione Network Gaming
Overview Network Gaming
Creazione mini gioco Multiplayer.

Lezione 8 

Introduzione alla AR e VR
Introduzione a Vuforia (framework AR integrato in Unity)
Come buildare su Android
Prima applicazione AR utilizzando Vuforia

Lezione 9

Editor Scripting – Estendere l’editor di Unity per automatizzare processi.
NavMesh e intelligenza artificiale in Unity (Utilizzando ICode).

Lezione 10

Progetto finale – Dal concept al prototipo.

Caratteristiche

A chi si rivolge

Chiunque sia interessato ad affrontare e comprendere tutti gli aspetti di Unity, sia per la realizzazione di giochi, sia per la gamificazione di applicazioni industriali, automobilistiche, architettoniche, ecc. troverà nel Master | Unity Certified Developer piena rispondenza di intenti e obiettivi. Il candidato ideale è l'ingegnere informatico o il laureato in informatica che cerca di evolvere il proprio ruolo di sviluppatore verso ambito di AR/VR e di grafica 3D interattiva. Il Master | Unity Certified Developer è altresì adatto a chi utilizza già Unity e vuole avanzare verso dei ruoli di maggiore seniority e ottenere la certificazione come Unity Certified Developer.

Requisiti

Viene richiesta una conoscenza media dei PC, Tablet, SmartPhone, o Console. Una discreta capacità di operare in ambiente Windows, MacOS, Android e iOS. Inoltre, la conoscenza di un linguaggio di programmazione ad oggetti è condizione necessaria. L'abitudine al linguaggio C# è considerata un plus.

Learning skill

Realtà Aumentata e Realtà Virtuale

90%

Applicazioni di grafica 3D Interattiva

80%

Configuratori di prodotto

85%