3ds Max | Corso Character Modeling & Animation è dedicato a coloro che, per passione o professione, desiderano approfondire la conoscenza del programma dal punto di vista della modellazione organica e comprendere tutte le principali funzionalità dell'Animazione con 3ds Max, in particolare per il mondo cinematografico, videoludico e pubblicitario.
Il corso è organizzato in brevi parti teoriche, seguite da workshop guidati, nei campi della modellazione 3D dei personaggi, del texturing avanzato, del rigging e dell’animazione di modelli complessi.
Con un approccio graduale lo studente potrà apprendere la logica della modellazione poligonale ‘Low Poly’ fino ad arrivare alla modellazione ‘High Poly’ ed alle tecniche di Sculpting per il raggiungimento del massimo livello di dettaglio del modello, dopodiché avanzerà all’importante fase del Mapping per poter assegnare e distribuire nel modo più corretto i materiali sopra ogni faccia ed, infine, al Texturing avanzato, durante il quale procederà alla preparazione e all’editing delle textures, facendo uso anche di altri software, quali Adobe Photoshop e Substance Painter, per sviluppare e concludere al meglio il flusso di lavoro.
In affiancamento a tali temi verranno affrontate anche le Animazioni Particellari per lo sviluppo di effetti quali getti di fuoco, flussi di liquidi, caduta di oggetti, interazioni di oggetti, ecc.