SketchBook Designer Corso Completo

Corso SketchBook Designer Corso Completo

Skethbook Designer | Corso Completo è il corso indicato soprattutto per coloro che già utilizzano altri software 3D come 3ds Max, Inventor, Alias, Maya e desiderano comunicare un’idea in tempi rapidi mediante la realizzazione di ‘schizzi’ 2D come avveniva sulla carta tempo fa.

Sketchbook Designer | Corso Completo provvederà a trasmettere la conoscenza di tutti gli strumenti necessari per poter impostare, in base al contesto di progettazione, il workflow ottimale per la gestione dell’ambiente di Sketchbook alternando lezioni teoriche e pratiche  per consentire all’allievo di apprendere al meglio le nozioni acquisite.

Al termine del corso l’allievo sarà in grado di:

  • impostare e personalizzare l’interfaccia di lavoro
  • realizzare sketch impiegando sia il mouse che la tavoletta grafica
  • creare un’immagine in prospettiva (con fuoco centrale, oppure con due fuochi,…)
  • usare i numerosi strumenti e crearne di personalizzati
  • impiegare i layers per avere un controllo ottimale del disegno
  • realizzare immagini pronte per la stampa ad alta qualità

100€ per l'iscrizione. Il resto, dopo la prima lezione, se soddisfatti.

Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.

Classi di massimo 8 persone. Possibilità di corsi one to one.

Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo per i corsi in presenza.

Senior Official Instructor per ogni corso.

Autodesk Training Center. Autodesk Certification Center.

Puoi pagare con Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.

Date e sedi

Al momento non sono presenti corsi attivi.

Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it. Le nostre sedi sono a Milano, Roma, Como, Torino, Brescia, Pisa e Reggio Emilia. Consulta il calendario per altri corsi in programma.

Programma

Introduzione al software:

  • Vantaggi dello ‘schizzo 2D’ digitale
  • Muovere i primi passi
  • Analizzare lo spazio di lavoro
  • Comparazione tra il disegnare con mouse oppure con tablet
  • Esplorazione del menù Immagine, Finestra e Aiuto

Colori, Pennelli e proprietà:

  • Lavorare con le tavolozze colori ed i pennelli
  • Comprendere il pannello di modifica dei colori
  • Introduzione dei Copic markers
  • Utilizzare la libreria Copic
  • Conoscere la tavolozza dei pennelli
  • Modificare le proprietà dei pennelli
  • Apprendere il flusso di lavoro per lavorare con i pennelli sintetici

Layers:

  • Comprendere l’impiego dei layers e delle loro nuove funzioni

Interfaccia e comandi di trasformazione:

  • Introduzione dei comandi Trasformazione e Selezione
  • Trasformare le immagini con i comandi Trasforma, Distorci e Fluidifica
  • Tagliare un’immagine
  • Aggiungere un testo
  • Utilizzare gli strumenti ‘Righello, Ellisse, Curvilinee, circonferenze’
  • Creare la prospettiva ed operare simmetricamente
  • Disegnare le ruote di un veicolo

Customizzazione di Sketchbook:

  • Creazione di pennelli e di icone personalizzate
  • Operare con un set di pennelli
  • Strumenti per la gestione delle trasparenze e la fusione dei livelli

Salvare un file scegliendo il formato più idoneo alle esigenze di progetto.

Esportare immagini pronte per il processo di stampa.

Caratteristiche

Requisiti

E' richiesta la competenza minima per poter operare in ambiente Windows.