Corso Maya + Renderman - Modellazione, Rigging, Animazione

Corso Maya + Renderman - Modellazione, Rigging, Animazione

Impara a modellare un personaggio cartoon con Maya e, con le capacità acquisite, sarai in grado di creare i tuoi personaggi personalizzati, che siano piccoli o giganti!
Autodesk Maya è il software di punta per la creazione di mondi digitali, personaggi e animazioni per film, pubblicità e videogiochi.
In questo corso vedremo assieme le basi del Character Design: partendo da un disegno, impareremo a modellare il corpo, le braccia, le gambe e come aggiungere i lineamenti facciali al nostro personaggio.
Entreremo nel dettaglio riguardante lo Shading, ovvero la creazione dei materiali cartoon o realistici ed i metodi per applicare le texture sulle geometrie 3D.
Per visualizzare il nostro modello in video o immagini, utilizzeremo il potente motore di render utilizzato attualmente dalla Pixar per i grandi film di animazione: Renderman.
Prima di dar vita ai personaggi creati, inseriremo uno scheletro, dei controlli e dei deformatori: essi premetterannoagli animatori di muoverli e donar loro un certo carattere. Queste sono le operazioni parte del Rigging, il processo che comprende anche la creazione di giunture che verranno collegate alla geometria tramite lo Skinning.
Una volta creato, il nostro modello è pronto per essere animato: non ci resterà che buttarci a capofitto nello studio dei principi di animazione! Scopriremo che, con degli accorgimenti lasciati dai grandi disegnatori ed artisti, possiamo donare al personaggio emozioni e carattere, il tutto con la sola mimica del corpo e della faccia.
Fra i vari esercizi, proveremo a ricalcare delle animazioni esistenti, prese dai grandi capolavori dell’animazione, per capire i segreti dei grandi animatori. In quest’ultimo caso, daremo anche voce ai nostri personaggi tramite il Lyp-Sync.
Una volta apprese le conoscenze di base, saremo quindi pronti a creare le nostre animazioni, utilizzando personaggi da noi stessi creati, che siano per videogiochi, corti di animazione, pubblicità o altro.
Ci focalizzeremo essenzialmente sui personaggi cartoon, ma le tecniche apprese saranno valide anche per la creazione di personaggi realistici.

100,00 € per confermare l'iscrizione. Il resto solo se soddisfatto.
Sconti crescenti (fino al 20%) per chi viene accompagnato.
Classi di massimo 6 persone. Possibilità di corsi one to one.
Utilizzo di PC e software compreso nel prezzo.
Senior Official Instructor per ogni corso.
Autodesk Training Center.
Autodesk Certification Center.
Programma
A chi si rivolge
Requisiti
Materiale Extra
Corsi correlati

Date e sedi

Maya + Renderman - Modellazione, Rigging, Animazione

Date:
04, 05, 06, 07, 08, 11, 12, 13, 14, 15, 18, 19, 20, 21, 22 Gennaio 2016 (105 ore, 9:00/13:00 - 14:00/17:00)
Prezzi:
2100.0 + IVA (aziende)
1900.0 IVA inclusa (privati)
Sede:
Milano

Vorresti questo corso più vicino a te? Scrivici all'indirizzo formazione@4mgroup.it.
Le nostre sedi sono a Milano, Como, Torino, Pisa e Reggio Emilia.

Altri corsi Autodesk Maya in programma


Consulta il calendario per avere maggiori informazioni sui corsi in programma.