Train the trainers: Primary Certified Instructors di Corona Renderer

Cosa rende un formatore un buon formatore?

Se dovessimo tracciarne l’identikit le caratteristiche principali sarebbero:

  • Comunicatività: Colui che tiene il corso deve essere un fine conoscitore della materia, ma deve anche essere capace di comunicare in modo coinvolgente e stimolante ciò che insegna.
  • Esperienza pratica del settore: il formatore migliore è quello che non solo conosce l’argomento in linea teorica, ma che anche lavora espressamente in quel settore e quindi ne conosce tutti i risvolti pratici, potendo fornire agli studenti esempi pratici di ciò che si sta spiegando.
  • Formazione continua: un ottimo trainer si preoccupa di rimanere costantemente aggiornato sulle novità del suo settore, prodigandosi per fornire ai clienti l’apprendimento più accurata possibile

Per questo motivo, due dei nostri formatori, Edoardo e Mattia si sono recati recentemente a Praga per partecipare alla Corona Academy.

Durante questo seminario intensivo nel mondo di Corona Renderer, i nostri istruttori hanno potuto scoprire tutte le funzionalità più avanzate di questo software di rendering e apprezzarne la filosofia, come già sottolineato nel precedente articolo del blog.

Avendo completato con successo la Corona Academy, Edoardo e Mattia e la 4m group sono diventati Primary Certified Instructors.
Questo significa certezza nella qualità del training e ottenimento del certificato ufficiale Corona, che unito al certificato ufficiale Autodesk, rende 4m group unica in Italia e con pochi concorrenti in Europa e nel mondo. I Certified Users che partecipano ai corsi di formazione 4m group, possono usare tale qualifica per confermare le proprie competenze con potenziali clienti e datori di lavoro.

Una volta che sei diventato maestro in una cosa, diventa subito allievo in un’altra.
(Gerhart Hauptmann)