4m group blog

News e approfondimenti dal mondo della modellazione e stampa 3D

Maya per la Motion Graphics: niente male i risultati!

50 secondi per avere qualche flash delle potenzialità di Autodesk Maya nel campo della Motion Graphics.

Il video Autodesk che vi proponiamo, mostra un progetto di advertising che viene realizzato attraverso l’interoperabilità tra Maya e After Effects.

L’effetto Wow è assicurato!

18 Novembre – AutoCAD/Inventor/3ds Max/Revit Certification Day

Per la prima volta in italiano gli esami di certificazione AutoCAD e a prezzi scontati!

L’occasione è ghiotta. Sabato 18 Novembre, infatti, sarà possibile sostenere gli esami di certificazione Autodesk per AutoCAD 2018 in lingua italiana e per Inventor, Revit, 3ds Max e Maya, in lingua inglese. Inoltre, sarà possibile sostenerli a un prezzo scontato per chi acquista l’esame entro sabato 11 Novembre e sostiene l’esame sabato 18 Novembre, cosa aspetti? Iscriviti subito!

La certificazione è riconosciuta in tutto il mondo come un attestato inequivocabile di qualità e competenza e rappresenta una garanzia di credibilità e impegno professionale, favorisce le opportunità di impiego per i singoli e permette ai team di dimostrare competenze e capacità allo stato dell’arte.

Contattaci per iscriverti alla sessione del 18 Novembre a Milano, scrivici all’indirizzo: formazione@4mgroup.it

Mercedes-Benz: the best… begins with the idea

Mercedes-Benz nata nel 1926 grazie alla fusione tra Daimler e Benz, è la casa automobilistica che vanta di una storia tra le più longeve ed importanti del settore.

Mercedes Benz

La prima auto a motore endotermico della storia

Mercedes-Benz è infatti la società a cui si deve l’invenzione dell’automobile con motore a scoppio (attribuita a Karl Benz).

I successi centenari di questa casa produttrice, contribuiscono, a ragione, ad associare al marchio Mercedes-Benz aspetti quali innovazione, perfezione e competenza, ma anche prestigio classe, fascino, eleganza.

Come si arriva a tutto questo? Due degli ingredienti principali sono l’attenzione per la ricerca e l’utilizzo di strumenti di progettazione sempre più all’avanguardia.

Continue reading

Rivoluzione o Evoluzione: scopri il tuo approccio al BIM

Sei nuovo nel mondo del BIM? Una volta scoperte le potenzialità di questo tipo di progettazione, non potrai più farne a meno!

Il settore delle costruzioni sta cambiando. I clienti sempre più informati, sono portatori di richieste sempre più precise e la tecnologia sta rivoluzionando i modi tradizionali di lavoro.

Ecco perché, qualunque posizione si occupi nel settore AEC, si rende necessario l’utilizzo di strumenti innovativi che consentano di gestire al meglio i processi di costruzione. Continue reading

AutoCAD mobile: you can use it everywhere

Da qualche mese più del 50% delle attività via internet viene effettuato attraverso dispositivi mobili. La recente disponibilità di un AutoCAD pensato per dispositivi mobili permette dunque di rimanere al passo con i tempi migliorando il flusso di lavoro dei professionisti del settore.AutoCAD mobile 4mgroup

Ci teniamo quindi a consigliarvi quest’applicazione come supporto al vostro lavoro quotidiano, e in questo articolo vi spiegheremo le motivazioni.

Come spiegato in precedenza, AutoCAD mobile è un’applicazione fondamentale per chiunque voglia aumentare la propria flessibilità utilizzando i disegni di AutoCAD direttamente dai dispositivi mobile. Continue reading

Kiian Digital e 4m group: gestione efficiente dell’impianto di dosaggio unico al mondo.

Kiian

 

Kiian Digital, azienda Italiana di Novedrate (Co) con sedi anche in Cina e Stati Uniti, produce inchiostri per stampanti a sublimazione e serve oltre 90 paesi in tutto il mondo. L’azienda da tempo segue una politica incentrata sulla riduzione degli sprechi ma, allo stesso tempo, punta a migliorare l’efficienza della produzione.

Continue reading

Benvenuta Ultimaker 2+

La famiglia Ultimaker si allarga e da il benvenuto ad Ultimaker 2+, la nuova arrivata nella casa delle stampanti 3d. Queste pregevoli stampanti dell’omonimo produttore olandese, si fanno riconoscere, ancora una volta, per la qualità realizzativa e per le doti di affidabilità. Continue reading

4m group a Torino, ottenere il massimo da Adobe After Effects per Unicredit Corporate Learning

4mgroup a torino 1

 

 

Si sono concluse le 4 giornate dedicate al Corso completo di Adobe After Effects tenuto presso la sede UniCredit di via XX Settembre a Torino, nella bellissima Sala Agorà adibita alla formazione per alti dirigenti. Si è trattato, infatti, di un corso personalizzato, rivolto a formatori che si occupano di infrastrutture per formare alti dirigenti, che abbiamo tenuto con la nostra Mobile Classroom: un servizio di 4m group che consiste in una vera e propria “aula scolastica” in movimento corredata da manuali, videoproiettori, computer e tutto ciò che serve avere per affrontare un corso e che ci premuriamo di fornire quando il cliente lo richiede. Continue reading

Come nasce un videogioco in 48 ore: 4m group alla Global Game Jam

Dal 29 al 31 gennaio si è tenuta la Global Game Jam, un evento annuale sullo sviluppo di videogiochi realizzato in contemporanea mondiale. Avviata nel 2009 dalla International Game Developers Association (IGDA), è la più grande jam al mondo. L’edizione del 2015 ha visto la partecipazione di sviluppatori software, 3D Artist e creativi in 518 sedi diverse per un totale di  78 paesi e 28,800 partecipanti che hanno prodotto 5438 giochi Continue reading

4m group… a Brescia!

 

brescia

Dopo Torino, Mariano Comense, Milano, Reggio Emilia, Pisa e Roma, 4m group conquista la Leonessa d’Italia: è work in progress per l’ufficio di Brescia!

Continue reading